Anusara significa "fluire con la Grazia", ritornare a quello stato di coscienza e beatitudine interiore.
Delineato da John Friend nel 1997, l'Anusara Yoga è uno stile che fonda le sue radici nella filosofia tantrica non duale e nei 5 principi di allineamento del corpo. Una pratica adatta a tutti, dai neofiti ai più esperti che vogliono riconnettersi e abbandonarsi a un potere più grande.
Ogni lezione è introdotta da un tema, al fine di comprendere ma soprattutto portare nella vita di tutti i giorni gli insegnamenti di una filosofia e pratica millenaria.
L'Hatha Flow Yoga unisce fluidità e allineamento. Una pratica più dinamica per entrare nel flusso della creazione attraverso il movimento e il respiro.
Questo stile si ispira alla danza dei 5 ritmi, una mappa per tutti coloro che vogliono andare dentro, fuori, in avanti, indietro, nel fisico, nell’emotivo, nell’intelletto, ricontattando saggezza del corpo fisico e liberando il potere dinamico e curativo del movimento.
Prana,energia vitale e Ayama, espansione. Il termine pranayama identifica la pratica dell'espansione dell'energia vitale attraverso il respiro.
In questo percorso farai esperienza di quanto il respiro sia fondamentale e di quanto si possa "allenare" attraverso esercizi e tecniche che richiedono costanza e concentrazione.
Momenti di meditazione saranno essenziali e di supporto per ritrovare quello stato di neutralità che permette al nostro corpo di assimilare e integrare l'esperienza.